Chi siamo



Siamo un gruppo di  “ giovani” attempate che amano incontrarsi a scadenze regolari  perché “ pazze per le pezze” e curiose  di  tutto ciò che riguarda la creatività . La nostra sede è a Quartu S. Elena ma alcune socie provengono da altri paesi dell’hinterland. Pur avendo tante incombenze, ci assentiamo raramente ,  quella giornata è tutta nostra . Non esistono nipoti , casa , spesa, bucato  , ma solo le amiche che rivediamo  con rinnovato  entusiasmo . Parliamo tutte insieme e , non ci crederete, ci capiamo , anche se gli argomenti sono svariati .
 Floriana Deiana era la nostra delegata regionale , ma adesso fa parte del consiglio di amministrazione di Quilt Italia . Ha passato il testimone a Marina Aresu che ha accettato con serietà ed  entusiasmo il nuovo incarico .Viaggia spesso per portarci le novità e  le nuove tecniche e  quei  momenti sono caratterizzati  da  un religioso silenzio interrotto solo da qualche  richiamo verso  le più indisciplinate , ed io sono fra queste .  
Molte soffrono di  foto -mania , documentano tutto per riempire   l’archivio dove i nostri   lavori e i  tanti momenti di condivisione  giacciono in attesa di essere ripescati , modificati e abbelliti per realizzare  video e  slide .
Filo , aghi , squadre tessuti , cutter, libri di ogni tipo , cartamodelli , colle etc.  sono i nostri compagni di gioco preferiti verso i quali usiamo cure e attenzioni particolari .
Il momento migliore è quando mangiamo …. Torte , dolcetti , bibite e quant’altro non mancano mai e il peccato di gola prevale vanificando  i tanti sacrifici di una settimana . Direi quindi, non solo pazze per le pezze …. ma pazze , pazze , pazze per  tutti gli aspetti di questo mondo colorato che ci gratifica e ci appaga   come nessun  altro.


Quilt realizzato da Marisella , composto da tanti piccoli esagoni  bianchi , rossi , neri e celesti .



Paola C.

Nessun commento:

Posta un commento