Presentazione

C'è un caldo terribile e oggi non è certo la giornata per scrivere e stare davanti al computer . L'aria, appesantita dall'umidità , annebbia i pensieri e bagna le  ossa che reclamano usando  il loro linguaggio preferito   , il dolore . Riesco a trovare un angolino che mi ripari dall'aria condizionata ,   mi siedo davanti alla tastiera e digito ; noto che le idee si svegliano,  accarezzate dal fresco, dopo un pesante torpore .
Appartengo all' associazione regionale della Sardegna legata a  quella nazionale di  Quilt Italia  . Le amanti del patchwork sanno di cosa si tratta ma molti  devono ancora scoprire questo mondo meraviglioso ricco di colori e forme .Non potevo che dare questo titolo al nostro blog. Nelle nostre vite non ci sono solo tempeste e mari in burrasca e  molte passioni , fra queste la nostra , sono veramente un toccasana , addirittura terapeutiche dal momento che, più di una medicina ,riescono a curare l'anima e il corpo,  a creare occasioni meravigliose per farci incontrare e per far emergere aspetti della vita sociale  che in altri momenti  della vita sono rimasti sopiti  :  la condivisione , lo scambio , l'amicizia , la convivialità , i viaggi, e stimoli , tanti stimoli. Anche in questo momento lo stimolo ad aprire un blog non sarebbe stato così forte se la mia vita si fosse appiattita in un menage quotidiano ripetitivo e noioso .
Dopo due anni sono di nuovo alle prese con blogger che trovo rinnovato e quindi tutto da esplorare . All'inizio non ci capisco molto , e poiché voglio  complicarmi la vita ancor di più scelgo uno sfondo nuovo , quello con le visualizzazioni dinamiche .  Non mi accontento e voglio personalizzarlo introducendo una foto a schermo intero che ben si addica allo scopo . E qui il percorso e ancor più lungo , devo combattere con i pixel e con i kb , e con altre diavolerie che mi complicano la vita ma che mi piacciono un sacco .Lascio il nuovo modello e ritorno a quello statico . Alla fine " evviva" , dopo  tentativi snervanti e crudeli , perché c'e solo qualche  particolare che si prende gioco di me, finalmente la foto tanto desiderata per lo sfondo .
 Adesso è tutto pronto per iniziare , per farci conoscere , per pubblicare i nostri lavori e per divagare parlando anche della nostra meravigliosa Sardegna  e della sua cultura . A me non piace tanto volare in aereo , ma per i voli pindarici sono  portata così come spero lo siano le amiche dell'associazione che , avendo  accesso al blog , potranno aiutarmi  a spiccare il volo.


Paola C.

Nessun commento:

Posta un commento